lunedì 7 dicembre 2015

E' NATALE

Tutti insieme






La caratteristica che preferisco delle feste natalizie è il ritovarsi insieme.
Per me è una grande gioia, sentire e sapere che in questo periodo tutti fanno il possibile per organizzarsi e distribuire al meglio il proprio tempo. 
Ci si ritrova, a volte, dopo un lungo periodo, per il piacere di stare insieme e così ci ricordiamo tutti di quanto sia prezioso il tempo. Quello del Natale è un tempo dedicato a tutti e contemporaneamente a se stessi. 
In realtà il Natale è uno stato d'animo, che riemerge in ognuno di noi quando incrociamo il sorriso di un bambino o la tenerezza infinita nello sguardo dei nonni. E' il momento dei buoni propositi ed è il caso di metterli in pratica. 
Puo capitare infatti che qualcuno dica la cosa sbagliata nel momento peggiore. Allora lì si fa un respiro profondo, si sorride e si sdrammatizza. Contemporaneamente ci si rilassa tutti e torna la voglia di far emergere il nostro bambino interiore, che ha voglia di giocare, ridere e scherzare ed anche di abbracci, coccole e carezze. Riemerge questa parte di noi, che accontentata, si nutre di tutta questa energia e se ne fa una gran scorta. Finalmente ci si accorge, che vivendolo senza aspettative, tutto ciò che arriva e tutto ciò che dai è AMORE. 
Tutti sappiamo che l'amore incondizionato ci consente di tirare fuori il meglio che c'è in ognuno di noi. 
Per questo il Natale viene considerato periodo di pace, perché ognuno può perdonare se stesso e gli altri, ritrovare il sorriso e donarlo con gioa e ricordarsi quante belle sensazioni si vivano in un abbraccio e desiderare fortemente di condividerle. 
Apriamo così i nostri cuori, lasciamo circolare liberamente questa sana energia e vediamola diventare equilibrio ed armonia per tutti.
Tanti Auguri a tutti
MCM

Nessun commento:

Posta un commento