martedì 8 dicembre 2015

Riflessologia Plantare


Come e perché si usa

 La tecnica vera e propria si avvale della pressione esercitata dal pollice delle mani sulla pianta o sul dorso dei piedi. 
Esiste infatti sui piedi una vera e propria mappa del corpo ed ogni punto di questa mappa corrisponde ad un preciso organo,un'emozione o stato d'animo su cui poter lavorare.
 Di conseguenza ogni stimolazione fatta su una determinata zona del piede( o della mano )provoca di riflesso una reazione sul organo interno corrispondente,o sullo stato d'animo.
Un serio professionista li lavora entrambe, perché sa quanto sono legati e come il buon funzionamento di uno,aiuti molto l'altro. Ed è necessario anche saper distinguere quando una persona è pronta o ha voglia di affrontare consapevolmente i motivi dei propri disagi.
E' un percorso che si decide insieme.
Questo meccanismo si attua per mezzo del sistema nervoso, il quale in seguito ad uno stimolo( digitopressione nella Riflessologia, acupressione sui meridiani che attraversano il corpo) invia una risposta adeguata:
una stimolazione al benessere è assicurata , mirata e precisa apporta un effetto
 immediato sull'organo interessato. Un buon massaggio al piede( o alla mano) può procurare benessere in tutto l'organismo,
 ma può anche curare vere e proprie malattie, 
acute o croniche oltre che cellulite, stanchezza, gonfiori, 
vene varicose e molto altro! Con il massaggio si possono ottenere risultati stimolanti o calmanti,
 secondo la necessità; per esempio, si possono stimolare la funzione intestinale, digestiva, la circolazione del sangue,
 oppure attenuare un dolore o calmare uno stato di eccitazione nervosa.
Funziona molto bene per far scendere subito il livello sia di stress che di ansia, l'effetto benefico è immediato. E' molto utile per l'insonnia e per rilassare profondamente la muscolatura. Aiuta a ritrovare quella forma di naturale equilibrio   di cui tutti sentiamo il bisogno. E' una tecnica molto valida,che usata bene riporta all'armonia e dona leggerezza.



 http://www.cristinamele.it/reflessologia-plantare-aosta.htmhttp://www.cristinamele.it/reflessologia-plantare-aosta.htm


Può essere effettuata su tutti, adulti e bambini ne possono beneficiare al massimo.


MCM

Nessun commento:

Posta un commento